Home » Recensione libri » Doppia Recensione: ”Secret Love – Love serie’s #” di Alice Marcotti

Doppia Recensione: ”Secret Love – Love serie’s #” di Alice Marcotti

Titolo: Secret Love
Autore:Alice Marcotti
Editore:Self
Genere:Romance
Serie :Love Series 1
Data di pubblicazione: il 30 Marzo 2020

Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica.
Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente.
Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell’esperienza.
Harper accetta, ma vorrebbe che lui l’aiutasse a conquistare Matt, un ragazzo che le piace. Peccato che lei sia estremamente timida e inesperta, di conseguenza lui non la guarderebbe mai.
Logan decide di aiutarla e se qualcuno potesse solamente pensare che il suo sia un gesto altruista, lui negherebbe tutto. Lo fa solo per sé stesso, per mettere finalmente a freno le fantasie che ha da anni sulla ragazza con i capelli biondi che conosce da una vita.
Tra i due inizia un’amicizia strana, divertente, piena di risate ma anche maledettamente eccitante.
L’unico ostacolo? È che prima o poi, in un modo o in un altro, i problemi ti raggiungono.

Ben trovate, Fenici!

Oggi parleremo di Secret Love, primo romanzo della Love Serie di Alice Marcotti. Questa del 30 marzo 2020 altro non è che una seconda edizione con parti aggiunte del libro già uscito nel 2018. Col senno di poi, sono contenta di non aver letto la prima versione, poiché mi sono goduta appieno l’intera vicenda, scoprendola passo passo.

La trama s’incentra sulle vicende amorose di Harper, una quasi diciottenne che frequenta ancora il liceo, e Logan, il fratello maggiore della migliore amica di lei. Inizialmente, il loro rapporto è fatto di scaramucce e dispetti reciproci, con una bella dose battibecchi; ma nel romanzo si vedrà, più o meno gradualmente, come tutto inizia a cambiare.

Una sera, a casa di Logan e sua sorella Stacey, i ragazzi danno vita a una festicciola per pochi intimi e, tra questi, c’è Matt, oggetto di desiderio della nostra protagonista. Dopo un “gioco dell’oca alcolico” in cui tutti hanno riso e scherzato, Harper è pienamente cosciente della tragica sbronza e, prima di fare qualche casino, sale in camera dell’amica e va a cambiarsi per andare a letto. Ahimè, non ha un pigiama qualunque, ma uno splendido completo in satin rosa cipria. Non riuscendo a dormire, torna di sotto per un bicchiere d’acqua e vede Logan e Matt chiacchierare ancora nonostante l’ubriachezza e l’ora tarda. Beh, non devo certo essere io a dirvi la reazione dei due alla vista di lei, bella e formosa.

Ma non è Matt a raggiungere la ragazza di sopra. Si sveglierà, il mattino dopo, nel letto di Logan, nuda e… non più vergine! I due, ovviamente, non ricordano un accidente della nottata insieme, così Logan, preso dai “sensi di colpa”, fa un accordo con Harper: le avrebbe fatto da maestro del sesso per aiutarla a conquistare Matt.

All’inizio pare filare tutto liscio come l’olio, la ragazza fa colpo su Matt, fa dell’ottimo sesso giornaliero e la sua vita non potrebbe andare meglio di così; stessa cosa per il ragazzo. Ma… c’è qualcosa, pian piano, che scombussola i due. Cosa sarà mai? Ovviamente, i ragazzi si stanno innamorando poco a poco, ma nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi per paura di un rifiuto. State tranquille, fenici, i nostri protagonisti avranno il loro splendido lieto fine, ma non grazie alle eroiche gesta di un prode cavaliere, bensì dalla presa di coscienza, e soprattutto di posizione, di una giovane Harper che, nonostante i timori, tira fuori tutto il suo coraggio da adolescente insicura.

Che dire, davvero un bellissimo romanzo che ho letto tutto d’un fiato, in una sola serata! Giuro, non riuscivo a staccare gli occhi dall’ebook!

La scrittura è fluida e lineare, lo stile semplice e molto, molto piacevole. Qualche pecca nell’editing, ma davvero minima e poco disturbante.

Si alternano i pov dei due protagonisti che, seppur al passato, raccontano personalmente lo svolgersi degli eventi, permettendo così un’immedesimazione a 360°.

Nonostante i due facciano sesso un giorno sì e l’altro pure, il romanzo non è mai volgare o osceno. Anzi, a fine lettura mi sono stupita di quanto risultasse dolce, tenero e “puro”. Sì, “puro” è stata la prima parola a venirmi in mente per definirlo. C’è una purezza dei sentimenti tale da commuovere e intenerire il lettore. È una dote rara in uno scrittore trasmettere questa sensazione, soprattutto se si tratta di romanzi erotici. Davvero COMPLIMENTISSIMI all’autrice. Inoltre, ci tengo a dirle un’altra cosa: GRAZIE, davvero, dal profondo del cuore, per avermi fatto riscoprire quei sentimenti tipici dell’adolescenza, ma eviscerati dalla drammaticità solita in questo genere di romanzi. E, soprattutto, grazie per avermi regalato un’esperienza COMPLETAMENTE NUOVA: signore e signore, attenzione, in questo romanzo, per la prima volta in vita mia (e credetemi di questo genere ne ho letti parecchi), ho letto di una ragazza con le mestruazioni! Come dire… Harper una di noi! Finalmente una protagonista umana, con la scontrosità che porta con sé quel periodo del mese, e ricca, oltre che dei pregi, anche di difetti caratteriali. Finalmente, non la solita fidanzatina perfetta a cui siamo abituate. Mi è piaciuta davvero tantissimo questa scelta dell’autrice. BRAVA!

Fenici, mi raccomando, non perdetevi questo meraviglioso romanzo. Davvero CONSIGLIATISSIMO!

Alla prossima!

 

Fenici, questo libro di genere Young Adult è stata una bella sorpresa, non solo è scritto molto bene, ma si legge con fluidità e la storia ti tiene incollata alle pagine.

Sono presenti scene di natura sessuale, ma a mio parere, con le conoscenze che hanno gli adolescenti in materia, io, a dei ragazzi di quindici o sedici anni lo farei leggere.

Le situazioni che affrontano i ragazzi presenti nel libro, rispecchiano molto quelle di molti loro coetanei nella realtà.

Difficilmente riesco a entrare in empatia con personaggi così giovani, ma questa volta sono riuscita ad affezionarmi a loro come se fossero miei nipoti.

Sebbene gli adulti abbiano un ruolo marginale nella storia, sono rimasta colpita dagli effetti della loro educazione, difatti i ragazzi hanno forti rapporti di amicizia, rispetto per i sentimenti altrui, soprattutto nel legame tra fratelli, per quanto non possa essere sempre tutto tranquillo, si può vedere l’amore che li unisce.

Ora veniamo a qualche accenno del romanzo, poiché non credo vi basti sapere quanto mi sia piaciuto.

Harper e Stacey sono amiche del cuore fin da piccole, abitano vicine e hanno sempre passato tanto tempo a casa l’una dell’altra. Le ragazze sono in classe insieme e mancano loro ancora due anni per il college, Stacey ha un fratello maggiore, Logan, che frequenta il primo anno di college.

Harper si arrabbia spesso con Logan perché ogni volta che si vedono, il ragazzo la prende in giro e le fa i dispetti.

Una sera Logan, approfittando dell’assenza dei genitori, invita gli amici Matt e Jeremy a casa sua, e, per far contenta la sorella, invita anche Harper. La ragazza ha una cotta per Matt, che oltre a essere un ragazzo da una notte e via, preferisce ragazze con esperienza; tutto l’opposto di Harper, che quando Matt le rivolge la parola diventa rossa e inizia a balbettare.

Visto che dormirà a casa di Stacey, Harper si compra un bel pigiama sexy, per fare colpo su Matt.

Durante la serata i ragazzi bevono molto, alcuni prendono sonno sul divano, mentre Harper e Logan riescono ad arrivare in camera.

Durante la notte la ragazza si sveglia per andare in bagno, ma visto che non ha ancora smaltito la sbronza, non ha la mente lucida quando Logan le si presenta davanti.

I ragazzi si svegliano il mattino dopo nel letto di Logan completamente nudi, non ricordano niente della notte passata, ma non ci mettono molto a capire cosa hanno fatto.

Harper è disperata, non ha mai considerato Logan in quel modo, lei vuole fare colpo su Matt, ma la sua timidezza la blocca.

Logan, dispiaciuto di non ricordare niente della notte appena passata, propone a Harper un patto: le insegnerà a superare le sue inibizioni per conquistare Matt.

Questo patto li porta inevitabilmente a frequentarsi sempre di più, il loro legame cresce e si rinforza, ma nessuno dei due riesce ad ammettere i propri sentimenti.

Che conseguenze avrà questo patto sui ragazzi?

Riusciranno a uscirne indenni?

Harper riuscirà a conquistare Matt?

Vi consiglio di leggere il libro e scoprirlo da sole.

Buona lettura.

Titolo: Secret Love Autore:Alice Marcotti Editore:Self Genere:Romance Serie :Love Series 1 Data di pubblicazione: il 30 Marzo 2020 Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica. Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente. Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell’esperienza. Harper accetta, ma vorrebbe che lui l’aiutasse a conquistare Matt, un…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery ...