Da non perdere

Dentro il telefilm: “Sons of Anarchy”

sons-of-anarchy-6-1

 

“Non sappiamo chi siamo finché non entriamo in contatto con qualcun altro. Siamo esseri umani migliori quando stiamo con la persona con cui dovremmo stare.” 

***

“Continui a dire di voler cambiare le cose. Ma continui a ripetere i vecchi errori. O l’uno o l’altro.”

***

“Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e la ragione della propria mente, ci deve essere la stessa dose di potere e di giustizia.”

***

Quando verrà il momento, dovrà dire ai miei figli chi sono realmente. Non sono una brava persona. Sono un criminale e un assassino. I miei figli devono crescere odiando la mia memoria.

***

Prometto di sostenerti e di proteggerti sempre… e di trattarti bene come il mio giubbotto e di  cavalcarti come la mia Harley!

***

sonsofanarchy-copertina

 

“Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità… Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente… Ci deve essere la stessa dose… Di potere, e di giustizia!”

***

La rabbia può offuscare la ragione e ci fa fare delle cose di cui poi ci pentiamo, cose che non si possono più cancellare dopo.

***

“Quando sei sulla strada a 150 km orari gli scarichi coprono ogni altro rumore, il motore vibra allo stesso ritmo del tuo cuore, il campo visivo si riduce a cio’ che hai davanti….. e di colpo non sei sulla strada ci sei dentro ne fai parte! Il traffico, il panorama, gli sbirri, sono come dei cartelloni che vedi passare…tutti i problemi, tutti i rumori….scompaiono devi solo preoccuparti della strada che hai di fronte!”

***

Nel club doveva regnare la verità. La nostra parola era il nostro onore, ma fuori non c’era altro che menzogna. Le bugie erano una difesa, indispensabili. Per sopravvivere devi conoscere l’arte dello spergiuro, la bugia e la verità dovevano sembrare uguali, ma una volta acquisita quest’abilità, nessuno distingue più la verità, dentro o fuori dal club, soprattutto tu.

***

È tutta la vita che non fai altro che scappare! Appena qualcuno ti mette a disagio o mette alla prova la tua fedeltà, la piccola Tara fa le valigie e corre lontano! È questo che volevi da me, vero? Mi hai usato per fare il lavoro sporco! Non è vero? Vuoi sapere con quante donne ho scopato negli ultimi dieci anni? Centinaia, migliaia forse, non lo so. Non mi ricordo neanche le loro facce. Ho sposato Wendy perché mi sentivo solo, perché ero stufo di isolarmi da tutto e da tutti. È stato solo un triste intermezzo perché quando sono dentro a una donna non vedo la sua faccia, ma la tua. Quando sei tornata a casa è stato come un sogno per me: il mio passato tornava, avevo l’occasione di fare le cose diversamente, di farle meglio. E ora la mia occasione se ne scappa a Chicago.

***

Qui una serie di articoli dedicati a questa favolosa serie.

 

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Dentro Il film: “Le fate ignoranti”

  Per quella parte di te che mi manca e che non ...