Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Concorso Rizzoli e Recensione : Corinne Savarese con “Cara cognata ti odio”

Concorso Rizzoli e Recensione : Corinne Savarese con “Cara cognata ti odio”

E’ con immenso piacere che mi preparo a scrivere questo post dato che Corinne Savarese staff di Romanticamente Fantasy ma soprattutto autrice partecipa anche lei al concorso Rizzoli . Come nelle precedenti schede bisogna cliccare mi piace e commentare per fare superare il primo step. Siete pronte??? VOTATEEEEEEE!!! Per votare Cliccate qui

CARA Cognata ti odio

Trama:

Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l’unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento?
A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.

 

La mia opinione;
Sono le 00.58 di venerdì sera, ho appena finito di leggere il racconto “Cara cognata , ti odio “…. e devo dire che mi ha fatto arrabbiare, ridere, invidiare, scatenare istinti omicidi ….ma più di tutto mi è piaciuto! Allora procediamo con calma, i protagonisti della storia sono Daphne, Andrea, Carlo , Annabella, Syria , Davide e Steve ; Andrea, Syria ed Annabella sono fratelli , così come Daphne e Carlo, mentre Davide è il marito di Syria e Steve è l’ex fidanzato di Annabella . Daphne ed Andrea si incontrano per lavoro e lui inizia a corteggiarla con delicatezza ( uomini così mi sa solo sui libri … io mai incontrati …purtroppo! ) con pensierini sulla porta di casa , con bigliettini teneri . Poi Daphne conosce Annabella , sembra una persona normale …ma si trasforma nella protagonista del film “ Relazioni Pericolose “ , ne combina di tutti i colori e ognuno di noi nella vita ha incontrato una Annabella , leggendo il libro pensi  “ anche a me è capitata una cosa simile” . Daphne nel libro si è comportata da vera Signora (io l’avrei fatta a pezzettini) , Andrea il classico uomo che finchè non gli si palesa la verità sotto il naso non vede nulla, la sorella Syria si ricrederà sulla sorella in maniera poco piacevole … , Steve vedrà la luce…. Non dico più nulla , altrimenti scopro troppo la trama, consiglio di leggerlo anche alle giovanissime perchè il libro è scritto con delicatezza e le scene un po’ calde fra i vari protagonisti sono appena accennate, quindi un libro perfetto per ragazzi ed adulti… e mi ripeto direte anche voi “ anche a me è successo “ chi con un’amica (nel mio caso), chi con una cugina e chi poverina con una cognata. Un brava a Corinne per aver trattato un argomento così con ironia e delicatezza libro consigliatissimo.

Stellin 4 mezza
Concorso Rizzoli e Recensione : Corinne Savarese con “Cara cognata ti odio”
5 su 6 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l’ Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

x

Check Also

Cover Reveal: “Tra le pagine di un libro” di Sonia Gimor

Gilgamesh Edizioni (15 gennaio 2018) Ilaria è una ragazza che sogna di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS