Da non perdere
Home / Blog Tour / Blogtour & Giveaway: Se solo ti accorgessi di me, di Jessica Black ◊ Prima tappa: incipit

Blogtour & Giveaway: Se solo ti accorgessi di me, di Jessica Black ◊ Prima tappa: incipit

Benvenuti alla prima tappa del “Blogtour & Giveaway” di Se solo ti accorgessi di me, romanzo italianissimo scritto da Jessica Black ed edito dalla Triskell Edizioni.

♦ Seguite e commentate tutte le tappe, e partecipate al giveaway per vincere una copia digitale del romanzo. Come? Seguite le istruzioni che trovate alla fine dell’articolo ♦

trama-rfs-rosso

Questa è la storia di tre adolescenti – Alessia, Francesco e Vanessa ‒ alle prese con le loro prime esperienze d’amore, tra interrogazioni scolastiche, dichiarazioni e litigi.

Ogni capitolo segue il punto di vista di ciascuno di loro, creando un gioco di sguardi spesso divertente, una sorta di “acchiapparella”, una gara di cuori che si rincorrono a vicenda…o quasi!

se-solo-ti-accorgessi-di-me-di-jessica-black

incipit

Alessia

Perché non ho una sfera magica?

Me lo sono chiesto spesso, ma finora non ho mai trovato una spiegazione degna di tale nome.

Perché non posso leggere nel pensiero?

Sarebbe tutto più facile.

Non pretenderei di farlo per tutta la vita, sarebbe una richiesta a dir poco egoista. Ci sono milioni di persone che, come me, vorrebbero avere questo potere.

Risultati immagini per Caitlin CarverA me servirebbe per pochissimo, solo per un giorno: anzi, ancora meno, solo per un minuto. Ma dev’essere quell’istante preciso.

Proprio l’attimo in cui lui mi passa accanto e mi guarda. Solo quello, solo per capire cosa pensa. Non mi sembra di chiedere troppo, no? Non credo che tutti si limiterebbero a fare una richiesta così modesta.

Io devo sapere cosa vuole. Devo riuscire a capire cosa gli passa per la testa quando mi guarda in quel modo.

Senza poteri non ci riesco, è impossibile.

Francesco

Non so chi è. Non mi è ancora capitato di ritrovarmi faccia a faccia con lui nel corridoio della scuola. Però so come si chiama. Cavolo, sarebbe impossibile non notarlo: il suo nome è scritto in rosso, su ogni centimetro del tuo banco, con tanto di cuoricini e ghirigori vari.

Mirko.

Risultati immagini per nat wolffChe faccia può avere uno che si chiama così? Deve avere qualcosa di speciale per averti ridotta in questo stato. Non ti riconosco quasi più. Sembra che tu viva in un’altra dimensione, sembra che non pensi ad altro che a lui. Ormai vieni a scuola solo per vederlo, ti ho sentita, sai? Eri nel cortile della scuola con una tua amica e te ne sei uscita con una frase del genere. Io ero poco più in là a parlare con uno del quarto anno. Avevo una cuffietta dell’mp3 nell’orecchio destro, e col sinistro cercavo di ascoltare sia lui che te. Però molto più te che lui.

Anche adesso, per esempio. Vanessa sta cercando in tutti i modi di spiegarmi una delle formule per l’interrogazione di matematica, ma io mica la sento. E sai perché?

Per te!

Vanessa

Ne sono più che convinta. Il mio nome, pronunciato da te, ha un suono diverso. Più bello. Dovrei registrare la tua voce quando mi chiami. Così, quando sono sola, potrei ascoltarla tutte le volte che voglio. Sarebbe fantastico.

Quando ti sento parlare, mi viene voglia di mangiare cose dolci. Anzi, no, non per forza di mangiarle, ma anche solo di odorarle, guardarle…

Risultati immagini per ellen pageÈ la prima volta che mi succede. Di solito non penso mai ai dolci e, allo stesso tempo, alla voce del ragazzo che mi piace.

Ma la tua ha qualcosa di speciale, qualcosa che, ogni volta che parli, mi fa sentire il profumo dello zucchero filato nell’aria.

Oggi, poi, è stato più difficile del solito. Io non so mica fino a che punto ce la farò a resistere…

Probabilmente scoppierò prima o poi, me ne rendo conto ogni giorno che passa.

Grazie a FranLu per l’immagine dei protagonisti.

Blogtour & Giveaway

Il premio:

Copia digitale di Se solo ti accorgessi di me.

Le tappe (seguitele tutte e commentate!):

Prima Tappa: 6 Dicembre – Romanticmente Fantasy – Incipit e partenza del giveaway

Seconda Tappa: 9 Dicembre – Libri al Caffè – Presentazione dei personaggi

Terza Tappa: 13 Dicembre – My pages à la page – Playlist

Quarta Tappa: 20 Dicembre – La Ragazza col Kindle – booktrailer e proclamazione del vincitore del giveaway.

Le regole:

1. Mettere “mi piace” alla pagina dell’autrice: QUI

2. Condividere l’evento – che trovate cliccando QUI – sul vostro profilo, facendo attenzione che la privacy della condivisione sia impostata su “pubblica”.

3. Lasciare un commento nell’evento scrivendo “Partecipo” e aggiungendo il link della condivisione.

A ciascun partecipante che posterà nell’evento rispettando le regole scritte sopra sarà assegnato un numero, e l’estrazione del vincitore avverrà tramite il sito random.org
Il nome del vincitore verrà annunciato durante l’ultima tappa del blogtour.

Buon tour a tutti!

* Ai sensi dell’art 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001 si precisa che la presente iniziativa non è un concorso a premi ma è indetta per la produzione di opere artistiche, letterarie o scientifiche e rientra in un progetto studio in campo commerciale, industriale e di interesse per la collettività. Il conferimento del premio sopra menzionato all’autore delle opere prescelte rappresenta riconoscimento al loro merito personale e costituisce il titolo di incoraggiamento personale per promuovere nel web l’iniziativa.
* Sempre ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettera d) si precisa che il premio è considerato di modico valore.
* Facebook non è promotore né associato in alcun modo della manifestazione.
Blogtour & Giveaway: Se solo ti accorgessi di me, di Jessica Black ◊ Prima tappa: incipit
5 su 3 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione: “Solo noi nell’universo” di Elle Eloise (How To Disappear Completely vol. 4)

Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà ...

error: Contenuti di proprietà di RFS