Home / Anteprime dei Libri / Blogtour 7° tappa: “Dream With Dark Heaven” di Bianca Leoni Capello

Blogtour 7° tappa: “Dream With Dark Heaven” di Bianca Leoni Capello

Benvenuti alla settima tappa del blog tour di “Dream With Dark Heaven” di Bianca Leoni Capello. Prima di entrare nel vivo della tappa vorremmo ricordare i titoli di cui è composta questa trilogia. 

Dark-Heaven-copertina-def-196x300

Dark Heaven. La carezza dell’angelo, di Bianca Leoni Capello, è il romanzo d’esordio di due autrici italiane, le amiche friulane Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa che, con questo pseudonimo, hanno avviato una trilogia paranormal romance YA a quattro mani.

Chi ha amato serie a base di amori eterni e indissolubili, come quelli di cui abbiamo seguito l’evoluzione nella Fallen Saga, di Lauren Kate, ne Gli Immortali, di Alyson Noël, o anche ne La Setta dei Vampiri. L’Anima Gemella, di Lisa Jane Smith, per ricordarne alcuni, rimarrà sicuramente intrigato dalla trama di questo libro.
Ci troviamo a Venezia. Virginia è una diciottenne dai capelli rossi alle soglie dell’esame di maturità. L’arrivo di un prestante, giovane e misterioso professore, Damien de Silva, innesca però, una serie di strane visioni. Visioni che rimandano la ragazza indietro nel tempo, nel Medioevo, e in un’altra città, Palermo, dove due persone, Lucrezia e Damien, si conobbero…
Ma le cose, per loro, non andarono come potremmo immaginare… Decisamente no. Cosa succederà in questa vita tra Virginia e Damien (che seguiremo sia nella Venezia moderna che nella Palermo medievale)? E chi sono l’uno per l’altra, esattamente? (Non è così scontato…). Chi è veramente Damien?

Dark-Heaven2-cover-195x300

È un ventoso pomeriggio di fine settembre. Le ombre si allungano su Venezia, le onde increspano la laguna e le barche beccheggiano piano. Damien e Virginia si perdono l’uno nello sguardo dell’altra, le mani intrecciate, il cuore che batte forte. Hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, e nulla al mondo li convincerà a cambiare idea. Nemmeno la paura delle fiamme infernali. Dopo essersi rincorsi per molti secoli, e per molte vite, finalmente…

 

Dark Heaven

Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Non è un compito semplice, quello che li attende, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi da Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l’unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace…

 

 

lorenza stroppa
BIANCA LEONI CAPELLO è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici italiane esordienti: Flavia Pecorari, 40 anni, e Lorenza Stroppa, 39. Amiche da ventotto anni, Flavia e Lorenza hanno condiviso moltissimi esperimenti più o meno artistici, dalla musica alla recitazione, ma soprattutto hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il genere urban fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo a quattro mani. Una sfida, un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia. Entrambe vivono a Pordenone.

 

 

Volete sapere di più sui precedenti capitoli della saga?

Visitate il sito e la pagina Facebook

 

Ecco la tappa del blog tour

L’AMORE AL TEMPO DEL FANTASY
Bianca Leoni Capello ha un approccio all’amore letterario tutto suo. Non ci piacciono i libri troppo sdolcinati, quegli amori facili e dolci, un po’ mielosi che nascono senza problemi. Siamo per i sentimenti complicati, l’amore che si conquista, un po’ misterioso, meglio se sul confine tra odio e amore. I nostri protagonisti sono dei personaggi romantici nel senso della corrente romantica, dello sturm und drang: nel cuore hanno la tempesta, hanno sete di vendetta, sono mossi dalla passione che a volte li fa agire in modo irrazionale, addirittura abbracciare il Male, per amore. Damien, il nostro protagonista maschile, angelo dallo sguardo gelido che ha scelto di cadere e di vestire i panni del demone oscuro per vendicarsi di chi aveva ucciso il suo amore, è così: un dannato, con-dannato a dover dialogare con le tenebre per mettere pace nei propri sentimenti contrastanti. Ma anche Francesco, il suo comprimario, l’amico di sempre, dovrà compiere delle scelte difficili per poter stare vicino alla sua Penny, l’amore della sua vita, in forma mortale, e venire a patti con la propria coscienza… rischiare addirittura di uccidere la sua amata, per far poi vincere l’amore.
Tra misteri, destini incrociati, vite che si ripropongono nel tempo, portando con sé il proprio bagaglio di errori nel passato, nel cuore della Venezia infernale del terzo e ultimo capitolo, Il bacio proibito, l’amore troverà comunque uno spiraglio per passare e per distruggere e scardinare, con la sua forza dirompente, il futuro già tracciato… Siete pronti a entrare nel paradiso oscuro di Dark Heaven?

 

 

Blogtour per il terzo capitolo della saga DARK HEAVEN, ovvero il libro IL BACIO PROIBITO di Bianca Leoni Capello alias Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, in uscita per Sperling & Kupfer il 16 settembre 2014

 

CALENDARIO

Il blogtour “Dream with Dark Heaven” comincia il 1 e finisce il 26 settembre con 10 tappe e un prologo

 

I siti/blog coinvolti e le date di uscita:

 

  • Sito Sperling & Kupfer 1 settembre (prologo)
  • Sognandotralerighe 3 settembre
  • Leggerefantastico 5 settembre
  • Coffee and Books 8 settembre
  • Michele Del Vecchio 10 settembre
  • Alicechimera 15 settembre
  • Romanticamente Fantasy 17 settembre
  • I libri di Lo 19 settembre
  • Clary Book Time 22 settembre
  • Libricheamore 24 settembre
  • Reading at Tiffany’s 26 settembre

 

 Il video della saga 

Blogtour 7° tappa: “Dream With Dark Heaven” di Bianca Leoni Capello
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione: “Pericoloso come il cioccolato” di Eva Mangas

Sara ha quasi quarant’anni ed è in quella fase in cui si ...

error: Contenuti di proprietà di RFS