Home / Anteprime dei Libri / Anima divina, di Jennifer L. Armentrout ♦ Covenant series #3

Anima divina, di Jennifer L. Armentrout ♦ Covenant series #3

La storia si ripete, e le cose non sono andate molto bene l’ultima volta.

♦ HarperCollins Italia Editore, 16 Marzo ♦

Traduzione di Piperita Patty da goodreads.com

Alexandria non è sicura di farcela per il suo 18º compleanno – per il suo Risveglio. C’è un ordine categorico di ucciderla a lungo dimenticato e se il Consiglio dovesse mai scoprire quello che ha fatto nelle Catskills è spacciata… e anche Aiden.

E se già questo non è abbastanza strano, ogni volta che Alex e Seth passano il tempo ad “allenarsi” – il che in realtà è solo la parola in codice di Seth per passare un po’ di tempo da soli in un incontro ravvicinato – lei finisce sempre per avere un altro marchio di Apollyon, che la avvicina di più al Risveglio prima del previsto. Fantastico.

Ma mentre si avvicina il suo compleanno, tutto il suo mondo viene sconvolto da una rivelazione sorprendente e si ritrova presa in mezzo tra l’amore e il Fato… Uno farà di tutto per proteggerla. Uno le sta mentendo fin dall’inizio. Quando gli dèi si fossero rivelati, scatenando la loro ira, le vite saranno irrevocabilmente cambiate… E distrutte

Quelli rimasti in piedi scopriranno se l’amore è davvero più grande del Fato…

♦ Incipit ♦

«Indossavo un meraviglioso abito di seta rossa, con un corpetto aderente che mi accentuava le curve e mi disegnava i fianchi. I capelli sciolti mi fluttuavano attorno alle spalle come i petali di un fiore esotico. Le luci della sala da ballo facevano risplendere ogni piega del tessuto, tanto che a ogni passo sembravo un bocciolo di fuoco.

Lui si fermò e dischiuse le labbra: il solo vedermi lo rendeva incapace di fare qualsiasi altra cosa. Un caldo rossore mi tinse le guance. Non sarebbe finita bene, non se continuava a guardarmi in quel modo, proprio in mezzo alla gente… ma io non riuscivo a costringermi ad andarmene. Il mio posto era lì con lui. Quella era la scelta giusta.
La scelta… che non avevo fatto.
Intorno a me la gente cominciò a ballare più lentamente, il volto nascosto dietro maschere decorate con gioielli splendenti. La melodia ipnotica dell’orchestra mi si insinuò sotto la pelle, fin dentro le ossa; fra le coppie danzanti si aprì un varco.
Non c’era più nulla a dividerci.
Cercai di prendere fiato, solo che lui mi aveva rubato non soltanto il cuore, ma anche l’aria di cui avevo bisogno.
Se ne stava lì, con il suo smoking nero fatto su misura per il suo corpo scolpito. Con le labbra incurvate in un sorriso malizioso e giocoso, mi fece un inchino e mi offrì il braccio.
Feci un passo verso di lui, sentendomi le gambe molli.»

Cliccando qui potete leggere tutte le trame tradotte

0.5 Daimon

1 Tra due mondi * Half Blood – qui la recensione

2 Cuore puro * Pure – qui la recensione

3 Deity * Anima divina 

3.5 Elixir

4 Apollyon

5 Sentinel

Anima divina, di Jennifer L. Armentrout ♦ Covenant series #3
5 su 2 voti

baby.ladykira

baby.ladykira
Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

BLACK WIZARD: + FORTE DEL TEMPO, di Lullaby

          Disponibile on line dal 20 giugno 2017 ...

error: Contenuti di proprietà di RFS