Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / 21 Maggio giornata del Red Nose Day

21 Maggio giornata del Red Nose Day

Oggi  21 Maggio è la giornata del Red Nose Day, ma in specifico di cosa si tratta? E’ un evento che coniuga beneficenza e spettacolo anche negli Usa, con un live di tre ore sulla Nbc.

red nose dayRed Nose Day, la giornata evento dedicata negli Usa, oggi 21 maggio, al fundraising per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio e limitatezza di risorse, nel paese e nel resto del mondo.

Un’occasione per riflettere ma anche per divertirsi, che culmina con un vero e proprio speciale in tv, tre ore di intrattenimento in diretta sulla Nbc, con le maggiori stelle dello spettacolo e del cinema americano pronte a incoraggiare il pubblico a donare.

L’evento nasce in Inghilterra originariamente, fondato da Jane Tewson e dal celebre sceneggiatore Richard Curtis con la certezza che il sorriso aiuta le giuste cause e che le stelle dello spettacolo possono aiutare ad accrescere la consapevolezza dei cittadini su problemi e criticità che non possono essere ignorati. Il debutto in Uk risale al 1988, grazie al Comic Relief Uk che già nel 1985 aveva realizzato un evento live, da un campo per rifugiati in Sudan, per beneficenza. Anche in Inghilterra la Bbc ospita lo show che quest’anno debutta in America, grazie all’organizzazione indipendente Comic Relief, consorella di quella inglese. Portare il Red Nose Day negli Stati Uniti era un forte desiderio per Curtis, che è diventato finalmente realtà: l’evento è il culmine di una campagna che parte prima e che chiama i cittadini a donare in vari modi: attraverso lo show tv, ma anche con il merchandising e con l’attivismo. Partecipazione e coinvolgimento possibili anche via app, grazie a iOs e Android. I soldi raccolti vanno poi ad alimentare i progetti di charity scelti dall’organizzazione.


Have fun, raise money, change lives è l’invito al pubblico: tra le star che si spendono per l’evento nomi come Taylor Kinney, Peter Dinklage di GOT, Anna Kendrick la cui performance potete ammirare anche in questo gustoso video che ricorda un momento celeberrimo del film Indiana Jones e l’ultima crociata:

21 Maggio giornata del Red Nose Day
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l’ Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensioni Serie TV: Arrow 6×08 Crisis on Earth X #2

Seconda parte del mega Crossover compost da 4 episodi, andato in onda ...

error: Contenuti di proprietà di RFS